A cosa serve il Merchandising?1 min read

Lo sapevi che il #TrademarkMerchandising è fondamentale nello sviluppo di un brand? Serve ad aumentare la brand awarness e rafforzare la brand identity! Vediamo come può essere utile alla tua attività 👇

Se hai un piccolo brand

Se il tuo è un brand ancora giovane e poco noto, regalare gadget personalizzati legati alla tua attività, potrà trarre un grandissimo beneficio: ti farai conoscere e rafforzerai l’identità del tuo brand. Soprattutto, il cliente si ricorderà di te!

I grandi marchi

Non solo i brand poco noti utilizzano questa strategia, infatti, i grandi marchi utilizzano il merchandising per rafforzare la propria Brand Identity e per entrare in nuovi mercati o settori.

Quest’ultimi infatti fanno leva sulla propria notorietà per aprirsi ad altri business. Si tratta di un’azione usuale dei grandi brand, basti pensare a Disney, Coca Cola o Google.

Queste aziende commercializzano dei prodotti con il proprio brand che fondamentalmente non appartengono al loro settore di “partenza”, tuttavia ciò permette di aumentare notevolmente il fatturato!

Che tu sia un grande o un piccolo brand, adottare il Trademark Merchandising sarà sicuramente un’azione importante e proficua!

Contattami per ideare insieme un creativo merchandising che rispecchi la tua attività!

#BeCreative

close

💌

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto per ricevere contenuti gratuiti e pratici sul Digital Marketing

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su